Lavanda e verde per un matrimonio in stile shabby chic _ Shabby Chic Wedding

Lo stile shabby chic continua ad essere uno dei più in voga in Italia e all’estero. Indubbiamente delicato e romantico, è sempre più apprezzato da chi ha un gusto particolare per i dettagli. Se anche tu vuoi sceglierlo per il tuo matrimonio, dai un’occhiata alle nuove tendenze nei colori lavanda e verde pastello!

shabby chic wedding

Per gli inviti, scegliete della carta antica, con stampe floreali e ricordatevi di scrivere a mano, con inchiostro dorato, e di spedire ogni invito via posta.

Che sia un agriturismo o una cascina, il luogo del ricevimento dovrà ispirarsi ad un gusto retrò e un pò vintage; è da preferire un matrimonio all’aperto piuttosto che indoor, quindi la stagione ideale è la primavera. Decorate con fiori dai toni delicati, come ortensie, rose e camelie. La ceramica caratterizza lo stile shabby chic e può fungere da splendido supporto decorativo, sia per i portafiori che come oggetto da centrotavola. Per gli allestimenti, scegliete il legno, un legno che non deve essere perfetto, ma che deve sembrare appena tirato fuori dalla soffitta della nonna. Le tonalità dello shabby chic vanno dal beige all’avorio; aggiungete i colori pastello per dare quel tocco provenzale in più.

shabby chic wedding shabby chic wedding

shabby chic wedding

Per la sposa, un abito super classico, bianco o avorio, con un corpetto a cuore senza spalline, meglio se impreziosito con del pizzo, e un’ampia gonna. Se non vi piace il bouquet colorato, inserite almeno un nastro o un ramoscello di lavanda nell’acconciatura. Per le damigelle, un motivo floreale stampato oppure di una tonalità che riprenda il viola della lavanda… e perchè no! una bambolina Dolce Eli!

shabby chic wedding shabby chic wedding shabby chic wedding

Per essere shabby chic, le bomboniere dovranno essere preferibilmente fatte o dipinte a mano. Come materiali, sono da prediligere la porcellana bianca e la ceramica; per le confezioni pizzo ricamato all’uncinetto e/o seta.

shabby chic wedding shabby chic wedding

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...