Nuova tendenza 2015: matrimonio anni 20 _ Inspiration Grande Gatsby

Il remake del Grande Gatsby è stato uno dei film cult degli ultimi anni, vincitore del Premio Oscar 2014 nelle sezioni Migliore Scenografia e Migliori Costumi. Gli anni 20 furono incredibilmente glam, con feste eleganti e grandi ricevimenti: dunque quale migliore ispirazione per il tuo matrimonio?

La location ideale è una dimora storica o un elegante Hotel. I fiori sulla tavola non possono mancare ma vanno scelte qualità con boccioli piccoli, discreti, e colori tenui. Per festeggiare, non deve assolutamente mancare champagne accompagnato da frutta fresca.

L’abito della sposa sarà lungo e dritto, meglio in tessuti scivolosi, che accarezzano il corpo, in colori pastello o bianco sporco, senza troppi fronzoli (pizzo si, volumi no). L’ideale sarebbe un abito vintage, magari proprio quello della mamma! Un look assolutamente anni 20 prevede capelli raccolti di lato da fermagli con fiori o perle. Un ricciolo tirabaci completa il tutto in assenza del taglio corto sfoggiato dalla scintillante Carey Mulligan nel film.

conti confetteria

Un consiglio importante: gli invitati vanno avvisati del tema scelto per le nozze in modo che non si sentano fuori luogo.. Per le damigelle è meglio selezionare una linea di abiti ad hoc e un accessorio vintage che tutte devono indossare: via libera a frange, seta e ricami di cristallo. Oppure, personalizza la nostra bambola Dolce Eli con dettagli anni ’20!

collana bambolina collana bambolina

Le bomboniere da preferire saranno art decò confezionate con colori pastello e oro. Una scatola di confetti mixati con pregiati cioccolatini porterà indietro nel tempo i tuoi ospiti, in un autentico cafè letterario di Parigi… il risultato sarà indimenticabile!

E per la confettata, coppette con monogramma e manico in pizzo conferiranno eleganza e fascino senza tempo.

conti confetteria conti confetteria

conti confetteria

Annunci

One thought on “Nuova tendenza 2015: matrimonio anni 20 _ Inspiration Grande Gatsby

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...