Scatole plexi per alimenti: diffidate dalle imitazioni!

Dopo tre anni di studio l’Agenzia nazionale francese per la sicurezza alimentare, sanitaria ambientale e del lavoro (Anses) ha pubblicato un dossier su uno degli interferenti endocrini più discussi, il bisfenolo A (BPA) ancora presente  nella filiera alimentare. L’agenzia, per la prima volta, fa una reale stima all’esposizione della popolazione al bisfenolo A attraverso l’ingestione di cibo, l’inalazione e l’assorbimento cutaneo (il contatto con alcuni prodotti di consumo), come ad esempio scatole trasparenti vendute come plexiglas che sono in realtà policarbonato. Esso è una plastica rigida, trasparente e riciclabile difficile da distinguere dal plexiglas e dal polipropilene. È usato in molti utensili da cucina: mixer, contenitori ermetici per microonde, tubi per decorare torte, vassoi, brocche, ecc.. mentre è vietato solo nella produzione di biberon. Per restare in ambito di bebè e maternità, il rapporto conferma gli effetti negativi della sostanza e sottolinea il danno per le donne incinte in termini di rischi potenziali nei confronti del feto. L’esposizione materna al Bpa può determinare una modifica nella struttura della ghiandola mammaria del feto e tale cambiamento potrebbe a sua volta favorire lo sviluppo di tumori.

frecce-plastica

Quando un materiale plastico riporta la sigla PC, si ha la certezza di avere di fronte a un oggetto in policarbonato, anche se che la marcatura delle plastiche alimentari non è obbligatoria. Il pittogramma con le tre frecce ha di solito un numero all’interno: se va da 1 a 6 non è policarbonato. Se compare il numero 7 potrebbe trattarsi di policarbonato (o di altre sostanze plastiche) e in questo caso potrebbe essere presente il BPA.

Per questo, le scatole plexi Conti Confetteria sono un prodotto italiano, certificato come atossico e adatto a contenere alimenti. Le tue bomboniere non creeranno nessun problema i tuoi invitati.

scatole plexi conti confetteria

I nostri clienti si fidano di noi e si affidano ai nostri consigli: confezioniamo le scatole in plexiglas con eleganti nastri e ottimi confetti, nonché caramelline e/o bon bons. Una rosa in tessuto completa la composizione dandole originalità e classe.
Date un’occhiata al modello Parigi che abbiamo confezionato per un matrimonio autunnale e per un cinquantesimo di matrimonio…

… ma anche per una raffinata cresima ed una Prima Comunione nei toni del rosa.

scatole plexiglas conti confetteria

scatole plexi - conti confetteria

Numerose sono le scelte cromatiche, 34 i gusti di confetti, inesauribile la nostra attenzione per i dettagli del tuo evento… Contattaci!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...