Torta nuziale _ Wedding Cake

La torta nuziale è secondo eminenti wedding planner la seconda attrice principale nel giorno delle nozze e deve rappresentare lo stile degli sposi, seguendo naturalmente il tema di tutto l’evento. Senza dubbio, essa è la protagonista del buffet di dolci.

La forma circolare della torta simboleggia la protezione celeste evocata sugli sposi, così come l’anello rappresenta la loro promessa senza fine. L’alzata che la sorregge oppure gli strati sovrapposti raffigurano la scala della vita coniugale: quel cammino fatto gioie e difficoltà che gli sposi si preparano a vivere e affrontare insieme.

Scegliere la torta del matrimonio non è impresa semplice. Sul taglio della torta si concentra l’attenzione di tutti gli invitati e le foto della vostra torta rimarranno nell’album del giorno più bello della vostra vita. Le ultime tendenze in arrivo dagli USA la vedono come una piramide di cupcake o macarons; c’è chi la sceglie a più piani, ricoperta di fiori freschi o personalizzata da decorazioni di cake designer; i più tradizionalisti continuano a preferire eleganti torta alla frutta o in total white.

Innovativa e di sicuro effetto per gli ospiti, la possibilità di realizzare piccole torte monoporzione – perfettamente identiche a quella ufficiale – da donare a ciascun invitato, oppure confezionare e spedire a chi non ha potuto presenziare al matrimonio.

Ma quello che noi vogliamo chiedervi oggi è: e se la wedding cake fosse interamente fatta di confetti?

wedding cake - conti confetteria campania

Oppure di splendidi e pregiati fiori di stoffa ripieni di confetti…

wedding cake - conti confetteria campania

La celebre wedding planner Cira Lombardo Wedding Planner in Italy ha realizzato un’allestimento regale per un matrimonio esclusivo nel Real Teatro di San Carlo a Napoli usando i nostri confetti per una torta monogram.

wedding cake - conti confetteria campania

 

Diteci cosa ne pensate, soprattutto voi sposine, e quando sceglierete la vostra torta… non dimenticate i cake topper!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...