Matrimonio in stile Vintage _ Your Vintage Wedding

Il retrò è di gran tendenza e, sempre più spesso, gli sposi lo scelgono per organizzare delle nozze di classe. Il Vintage è sicuramente sinonimo di chic.

Molte sono le coppie di futuri sposi che scelgono un ricevimento in stile vintage. E quando questo non è solo lo stile, ma il tema vero e proprio del matrimonio, tutto dovrà essere scelto ad hoc: dalle partecipazioni alla location, dall’abito della sposa a quello degli invitati (nei limiti del possibile)… e naturalmente la bomboniera!

vintage wedding - conti confetteria campania

Quando una sposa decide per lo stile vintage, la scelta dell’abito è fondamentale. Innanzitutto un abito da sposa vintage dovrà essere confezionato in raso, seta, con aggiunte di pizzo, e per quanto riguarda il colore, be’, sicuramente va abbandonata l’idea del bianco luminoso per virare sui colori pastello. Ma una sposa può trovare lo stile vintage anche in un semplice tocco: un’applicazione, una spilla, un nastro, un ricamo, nel perfetto rispetto della tradizione secondo cui ogni sposa deve avere qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio, qualcosa di usato, qualcosa di prestato e, naturalmente, qualcosa di blu.

Anche il ricevimento dovrà essere “vestito” su misura. La location dovrà essere curata nei minimi particolari: dalle tovaglie ai tendaggi, dai piatti ai centrotavola, tutto dovrà ricordare lo stile scelto. Nulla andrà lasciato al caso.

Il fotografo sceglierà ovviamente uno stile fotografico consono, cosicché l’album matrimonio imprigioni quelle atmosfere d’epoca che gli sposi hanno voluto ricreare. Se si vuole aggiungere un tocco di modernità, basterà adibire una zona Photo Booth ed usare travestimenti ispirati agli anni Venti e Trenta o, perché no!, alla Dolce Vita. Non dimentichiamo che gli americani avranno pure Hollywood, ma noi abbiamo Cinecittà!

Dedicate alle coppie che amano lo stile dei tempi andati, le bomboniere in stile vintage sono un’esplosione di merletti, oggettistica varia e confetti combinati in maniera tale da fare del retrò la loro cifra stilistica. I materiali più utilizzati sono la porcellana ed i tessuti pregiati, mentre le soluzioni fatte a mano sono quelle che riscuotono il maggior successo. La confezione occupa un posto di assoluto rilievo: il tulle, il pizzo italiano ricamato a mano, il fazzoletto o la pochette utilizzati per contenere i confetti sono parte integrante del risultato e non sono meno importanti dell’oggetto stesso. Altro utilizzo della stoffa pregiata è la confezione a fazzoletto: anche in questo caso i confetti all’interno saranno cinque ed un nastro di raso chiuderà la confezione. I tessuti possono essere l’organza, la seta, il lino, a seconda del gusto della sposa, e ad ornare il nastro si può mettere un fiorellino di stoffa. Una soluzione ad effetto potrebbe essere quella di far ricamare le iniziali degli sposi sul fazzoletto o sui conetti rigorosamente di stoffa per la confettata.

Anche i segnaposto hanno la loro importanza: nel matrimonio vintage, ciascun dettaglio deve avere come finalità quella di catapultare gli ospiti indietro nel tempo.

vintage wedding - conti confetteria campania vintage wedding - conti confetteria campania vintage wedding - conti confetteria campania vintage wedding - conti confetteria campania vintage wedding - conti confetteria campania vintage wedding - conti confetteria campaniavintage wedding - conti confetteria napoli vintage wedding - conti confetteria napoli

Quindi, se sei decisa ad offrire ai tuoi ospiti un viaggio nel tempo, non ti resta che contattarci!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...